Termini e condizioni

Informazioni sull’azienda
Azienda: UCOM d.o.o. Trgovina
Nome breve: UCOM d.o.o.
IOC Zapolje III 12,

1370 Logatec, Slovenia

E-mail: info@ucomstore.com

Partita IVA 9001778000 ID IVA: SI67869173
L’azienda è soggetta a IVA.
Codice attività: 47.910 (Commercio per posta o via Internet)

Introduzione


Tutti i diritti sono riservati. Tutti i testi, le immagini, la grafica, i file audio, le animazioni, i video e i loro derivati presenti nel negozio online https://trendora.it sono soggetti al diritto d’autore e ad altre protezioni della proprietà intellettuale. Questi articoli non possono essere copiati ed utilizzati a fine commerciale o di distribuzione, né possono essere modificati o ripubblicati su altri siti web. Questo sito web può anche contenere immagini per le quali il fornitore ha ottenuto il diritto di utilizzo, ma che sono protette da diritto d’autore di terzi.

Condizioni generali di vendita del negozio online Trendora


Le Condizioni Generali definiscono i rapporti giuridici tra il Venditore, UCOM d.o.o., IOC Zapolje III 12, 1370 Logatec, Slovenia, P.IVA: SI67869173 , P.IVA:9001778000, e l’Acquirente, che può essere una persona fisica o giuridica, e definiscono l’utilizzo del sito web Trendora Online Store (di seguito denominato: STM), accessibile all’indirizzo https://trendora.it.

Utilizzando il sito https://trendora.it, ogni utente dichiara di essere a conoscenza delle dei Termini e Condizioni Generali e di accettarle nella loro totalità.

In caso di modifica delle Condizioni Generali STM, il Venditore è obbligato a notificare tutti gli Acquirenti in modo tempestivo.

Accessibilità delle informazioni


La Società si impegna a fornire in ogni momento le seguenti informazioni al Cliente:

  • l’identità della società (nome e sede della società, numero di registrazione)
  • dati di contatto per permettere all’utente di comunicare in modo rapido ed efficiente (e-mail, indirizzo)
  • le caratteristiche essenziali dei prodotti o servizi
  • accessibilità del prodotto (ogni prodotto o servizio offerto sul sito web dovrebbe essere accessibile in un tempo ragionevole)
  • le condizioni di consegna del prodotto o di esecuzione del servizio (modalità, luogo e tempo di consegna)
  • tutti i prezzi devono essere esposti in modo chiaro e inequivocabile e deve essere mostrato se includono già le tasse e le spese di consegna)
  • metodo di pagamento e consegna
  • la validità temporale dell’offerta
  • il periodo entro il quale si può ancora recedere dal contratto e le condizioni di recesso, e, se e quanto costerà all’acquirente la restituzione del prodotto,
  • una spiegazione della procedura di reclamo, compresi i dettagli completi della persona da contattare o del servizio clienti.

Sicurezza dei dati personali


L’acquirente acconsente alla raccolta, all’uso e al trattamento dei suoi dati personali da parte di UCOM d.o.o.. UCOM d.o.o. si impegna a trattare i dati personali dell’Acquirente in conformità alla legge applicabile sulla protezione dei dati personali (di seguito “PDPA-1”) e ad utilizzarli ed elaborarli esclusivamente allo scopo di migliorare e introdurre nuovi servizi STM.

La protezione dei dati personali è definita in dettaglio nella sezione Sicurezza dei dati personali degli utenti STM.


Creazione di un ordine


Non è richiesta la registrazione perché un acquisto vada a buon fine.

È possibile ordinare merci rapidamente e facilmente da STM come segue. Clicca sul pulsante “Ordina ora” accanto al prodotto che vuoi ordinare. Si aprirà una finestra dove potrai vedere la descrizione e il prodotto che vuoi ordinare. Clicca sul pulsante “Compra ora”. Sari guidato attraverso un processo di checkout dove potrai selezionare diversi pacchetti. Dovrai poi riempire gli spazi vuoti passo dopo passo e selezionare il tuo metodo di pagamento. Controlla tutti i campi e se sono compilati correttamente, clicca sul pulsante “Continua”, dove vedrai un riassunto di tutto il tuo ordine. Se qualche informazione non è corretta o se vuoi cambiare il tuo ordine, per favore ritorna al passo precedente cliccando il pulsante “Indietro” e modifica il tuo ordine se necessario. Se il riepilogo dell’ordine è corretto, nell’ultimo passo conferma l’ordine cliccando sul pulsante “Completa ordine”.

Dopo aver selezionato la merce e prima di inserire l’ordine nel carrello, il cliente ha la possibilità di rivedere l’intero contenuto dell’ordine, compresa la quantità e il prezzo, e di correggere eventuali errori o quantità ordinate.

In caso di ambiguità, per verificare le informazioni o per garantire la corretta consegna, potremo chiamarti al numero di telefono che ha inserito al momento dell’ordine.

L’utente riceverà un messaggio e-mail dei prodotti acquistati. Il contratto di acquisto tra il Venditore e l’Acquirente è concluso in STM quando l’Acquirente riceve le informazioni di conferma dell’ordine via e-mail. Da quel momento in poi, tutti i prezzi con dati e altri termini e condizioni sono fissi e validi per entrambe le parti. Gli ordini ricevuti online possono essere cancellati senza costi aggiuntivi fino a quando non si riceve la notifica che l’ordine è stato spedito. La notifica di cancellazione di un ordine può essere fatta via e-mail a info@trendora.it. Si prega di indicare “Cancellazione dell’ordine” nell’oggetto dell’e-mail e di includere il nome completo e il numero d’ordine nel messaggio. Se l’ordine non viene annullato, si considera che l’utente abbia accettato l’acquisto.

Prepareremo la merce nel tempo concordato e la invieremo al vostro indirizzo. Sarai avvisato e ti verrà inviata un’e-mail al tuo indirizzo di posta elettronica per informarti quando la merce sarà stata spedita. Una volta ricevuto il pagamento dell’ordine, completeremo il tuo ordine.

Il recesso da un ordine senza un motivo specifico è trattato in conformità con la legge applicabile sulla protezione dei consumatori (di seguito: ZVpot), per le persone fisiche, o il codice delle obbligazioni applicabile (di seguito: CC), per le persone giuridiche.

Fattura


Il venditore deve emettere una fattura per la fornitura di beni o servizi e darla al compratore. L’acquirente deve prendere in consegna la fattura e conservarla.

Salvare un ordine o un contratto


L’azienda memorizzerà il contratto elettronicamente presso la sede di UCOM d.o.o., IOC Zapolje III 12, 1370 Logatec. Il contratto sarà anche inviato all’indirizzo e-mail dell’acquirente al completamento dell’ordine. L’acquirente può ottenere una copia del contratto su richiesta via e-mail a info@trendora.it.


Possibilità e condizioni di servizio post-vendita e garanzia volontaria


L’azienda non offre un servizio post-vendita o una garanzia volontaria.

Metodi di pagamento


Durante il processo di ordinazione, è possibile scegliere uno dei seguenti metodi di pagamento:

  • Pagamento alla consegna in contanti o con carta di credito

  • Pagamento con carte di credito


    • Il pagamento può essere effettuato con carta di credito. Per gli ordini pagati con carta, l’addebito avverrà il giorno in cui l’ordine viene completato.


La Società si riserva il diritto di verificare il metodo di pagamento scelto tramite autenticazione. Ci riserviamo anche il diritto di verificare ulteriormente il metodo di pagamento chiedendoti di fornirci una ricevuta di pagamento.

Riconosci di essere obbligato a pagare l’intero costo dell’ordine (comprese le spese relative alla transazione stessa) in conformità con il metodo di pagamento scelto. Inoltre, garantisci di avere la capacità e il diritto di effettuare transazioni con carta di credito o con qualsiasi metodo di pagamento da te scelto.

Servizi aggiuntivi quando si ordina un articolo


Ordine prioritario – Prima di effettuare un ordine, è possibile selezionare l’opzione di ordine prioritario, il che significa che l’ordine viene elaborato il giorno stesso o al massimo il giorno lavorativo successivo. Se l’ordine non può essere elaborato entro il tempo previsto, il cliente sarà avvisato per telefono o per e-mail. Se l’ordine non può essere elaborato il giorno stesso o al massimo il giorno lavorativo successivo, UCOM d.o.o. rimborserà l’importo delle spese di servizio. L’elaborazione prioritaria di un ordine non significa che il prodotto sarà consegnato al cliente il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo, ma che l’ordine sarà elaborato e inviato il giorno stesso o al massimo il giorno lavorativo successivo.

Assicurazione Premium per i pacchi – A causa dell’aumento del numero di pacchi persi e danneggiati, stiamo aggiungendo un’assicurazione Premium di default a tutti i pacchi al costo, per l’acquirente, di EUR 0,99. Se la merce viene persa o danneggiata, invieremo un nuovo pacco entro un giorno lavorativo su richiesta del cliente. Se il prodotto o i prodotti non sono più in stock, il cliente può scegliere tra una selezione di prodotti comparabili, e nel caso di un pacchetto già pagato, offriamo anche la possibilità di un rimborso completo del prezzo di acquisto più le spese di spedizione. Assicurando il pacco in questo modo, il cliente evita le procedure di reclamo del corriere e la compilazione di rapporti di danno, poiché queste procedure sono interamente prese in carico da noi. Ci occuperemo noi stessi del ritiro gratuito del primo pacco e il cliente non dovrà fare nulla per restituire il pacco, senza costi aggiuntivi.

IMPORTANTE: Scegliere un’assicurazione premium non significa necessariamente che il cliente possa tenere il primo pacco se viene ricevuto in ritardo. La necessità di restituire il pacco è a discrezione del fornitore, che si assicurerà che il cliente non debba sostenere costi aggiuntivi per la restituzione. Questo servizio non costituisce un’assicurazione regolare del pacco durante il trasporto, ma piuttosto un servizio che permette al cliente di ricevere un nuovo pacco immediatamente e non dover aspettare che il processo di reclamo con il corriere sia completato.

Recesso dal contratto e restituzione della merce


L’Acquirente può recedere dal Contratto entro 14 giorni dal ricevimento della merce in conformità alle disposizioni degli articoli 43, 43a, 43b, 43c, 43d, 43e, 43f, 43g del ZVpot. Il recesso dal contratto deve essere comunicato per iscritto a UCOM d.o.o., CIO Zapolje III 12, 1370 Logatec o all’indirizzo e-mail info@trendora.it utilizzando il modulo di recesso disponibile a questo link. Nel recedere dal Contratto, l’Acquirente non è tenuto a dichiarare il motivo del recesso. Il costo a carico dell’Acquirente in relazione al recesso dal Contratto sarà solo il costo della restituzione della merce. Per i ritorni di merci superiori a 50,00 €, rimborseremo anche le spese di spedizione all’acquirente. Non accettiamo spedizioni di riscatto. L’acquirente deve restituire la merce alla società entro e non oltre 14 giorni dalla data di invio dell’avviso di cancellazione. La merce deve essere integra e in condizioni inalterate, con l’imballaggio originale. Il venditore rimborserà il prezzo di acquisto all’acquirente entro 14 giorni dal ricevimento della notifica di cancellazione o dal ricevimento del prodotto restituito (il prezzo di acquisto sarà rimborsato con lo stesso mezzo di pagamento e non dovrà essere alcun costo a riguardo).
UCOM D.O.O. non consente la restituzione personale della merce acquistata presso l’indirizzo fisico dell’azienda
.

Responsabilità per difetti materiali


Come fornitore, ci impegniamo a consegnare la merce in conformità al contratto e siamo responsabili per i difetti materiali in conformità alla legge sulla protezione dei consumatori. In qualità di consumatore, l’acquirente può esercitare i suoi diritti in base alla legge sui difetti materiali se ci comunica il difetto entro due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto e al più tardi entro due anni dalla data in cui la merce è stata consegnata.

Secondo l’articolo 37 della legge sulla protezione dei consumatori, un difetto è materiale secondo le seguenti condizioni:

  • se il prodotto non ha le caratteristiche necessarie per il suo normale uso o circolazione,
  • se il prodotto non ha le caratteristiche necessarie per l’uso specifico per il quale l’acquirente lo acquista, che erano note o avrebbero dovuto essere note al venditore,
  • se il prodotto non ha le caratteristiche e le qualità che sono state espressamente o tacitamente concordate o prescritte,
  • se il venditore ha consegnato un articolo che non corrisponde al campione o al modello, a meno che il campione o il modello sia stato mostrato solo per informazione.

È possibile reclamare un difetto di materiale fornendo una descrizione dettagliata del difetto, permettendo l’ispezione del prodotto e notificando info@trendora.it. Non siamo responsabili dei difetti materiali che si manifestano ai prodotti dopo che sono trascorsi due anni dalla data di consegna. Dopo il dovuto avviso e l’opportunità di ispezionare il prodotto, provvederemo a: correggere il difetto del prodotto, rimborsare una parte dell’importo pagato in proporzione al difetto, sostituire il prodotto difettoso con un prodotto nuovo e senza difetti, rimborsare l’intero importo pagato. Se l’esistenza di un difetto nel prodotto non è contestata, vi soddisferemo il più presto possibile, ma al più tardi entro otto giorni. Se c’è una controversia sull’esistenza di un difetto, vi risponderemo per iscritto al più tardi entro otto giorni.


Prezzi dei prodotti e pagamento


Tutti i prezzi sono in euro e includono l’IVA. L’acquirente pagherà la merce ai prezzi in vigore il giorno in cui l’ordine è stato effettuato. I prezzi pubblicati sono validi per gli acquisti effettuati nel negozio online.

Il pagamento alla consegna è soggetto a una commissione di 1,99 EUR per ordine, indipendentemente dall’importo del prezzo di acquisto.


Consegna


STM consegna la merce tramite la società di consegna GLS (di seguito denominata “Società di consegna”), la merce acquistata è di solito consegnabile entro cinque (5) giorni, salvo diversa indicazione. Se l’Acquirente non è in casa al momento della consegna, l’Acquirente può ritirare i Prodotti ordinati secondo le istruzioni del Fornitore. STM vuole soddisfare tutti i clienti, quindi consegniamo la merce acquistata a qualsiasi indrizzo.


Reclami e controversie


Tratteremo tutti i reclami e le controversie in conformità con le disposizioni del Consumer Protection Act. Reclami e controversie su prodotti o servizi possono essere effettuati inviando una email a info@trendora.it..


Garanzia di soddisfazione


Ci impegniamo a rispettare i più alti standard etici nel trattamento e nella protezione dei consumatori, che è ciò che costituisce la nostra garanzia di soddisfazione al 100%.

Abbiamo una politica di restituzione di 30 giorni, in modo da dare una garanzia di soddisfazione. Questo ti permette di restituire i prodotti acquistati anche dopo la scadenza del diritto di recesso di 14 giorni. Puoi farlo rispedendo i prodotti a noi (UCOM d.o.o., IOC Zapolje III 12, Logatec 1370) entro 30 giorni dal ricevimento della spedizione. Ti rimborseremo l’intero prezzo di acquisto dei prodotti, escluse le spese di spedizione e di restituzione.

Se l’utente (acquirente) non è soddisfatto dell’acquisto, il commerciante rimborserà il prezzo di acquisto per intero entro 30 giorni dalla data in cui la garanzia di soddisfazione è invocata. L’unico costo a carico dell’utente (acquirente) in seguito all’esercizio della garanzia di soddisfazione è il costo della restituzione dei prodotti al commerciante.

La garanzia di soddisfazione è valida per 30 giorni dalla data di ricevimento della spedizione per 1 prodotto. Se l’Acquirente acquista diversi prodotti dello stesso tipo, l’Acquirente può anche ricevere il rimborso del prezzo di acquisto totale, a condizione che l’Acquirente restituisca i prodotti non utilizzati nella loro confezione e in quantità originali. Inoltre, deve anche restituire la confezione dei prodotti già utilizzati, a meno che non siano stati distrutti, danneggiati o persi, o la loro quantità sia stata ridotta senza utilizzo da parte dell’utente (Acquirente), per cui deve fornire i relativi documenti giustificativi.

La garanzia di soddisfazione può essere invocata solo con la fattura originale.

Il cliente (utente) non può richiedere la garanzia di soddisfazione più di una volta all’anno per lo stesso prodotto. L’utente può richiedere un massimo di tre garanzie di soddisfazione per prodotti diversi in un periodo di un anno.

Il commerciante garantisce che il prodotto verrà fornito senza difetti se l’utente (acquirente) segue le istruzioni fornite. Questa è la base della garanzia di soddisfazione.

Il commerciante rimborserà il prezzo di acquisto al più tardi entro 30 giorni sul conto bancario specificato dall’utente (acquirente) nella sua richiesta.


Procedura di acquisto per le persone giuridiche


La procedura di acquisto per le persone giuridiche è esattamente la stessa che per le persone fisiche, tranne se si desidera avere fatturare per la società. In questo caso vanno accettate le Condizioni Generali anche nella parte applicabile alle società e si va accettata che in questo caso la possibilità di recesso dall’acquisto senza motivo è entro14 giorni dal ricevimento della merce e che la garanzia per i difetti materiali che vale per le persone fisiche secondo lo ZVpot non è applicabile.

Aiuto e informazioni


Per assistenza e ulteriori informazioni, il cliente può inviare una mail a info@trendora.it..

Risoluzione extragiudiziale delle controversie


In conformità con l’articolo 32(3) della legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo (Gazzetta ufficiale della Repubblica di Slovenia, n. 81/15), UCOM d.o.o. informa che non riconosce alcun ente di risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo come competente a risolvere una controversia in materia di consumo che un consumatore può aver avviato ai sensi della legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo. La piattaforma online della Commissione europea per la risoluzione delle controversie online può essere trovata al seguente link: http://ec.europa.eu/odr.

Disposizioni finali
Le presenti condizioni generali di STM sono in vigore dal 15.11.2021.